Spiritualità

L'Associazione "Comunità Nazareth" è una comunità di volontari che si propongono un cammino cristiano nella chiesa al servizio dei poveri. Essa intende vivere la sua vocazione e missione in obbedienza al Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi.

L'Associazione Comunità Nazareth si ispira alla Sacra Famiglia di Nazareth e, attingendo ad essa come modello di vita, intende portare questo spirito nelle varie opere e iniziative che la Comunità stessa sarà chiamata a promuovere o gestire direttamente.

Sull'invito di Gesù Cristo che ci ricorda: "I poveri li avrete sempre con voi, ma non sempre avrete me" (Gv. 12,8), l'Associazione Comunità Nazareth vuole fornire, non solo il cibo, il vestiario o l'affetto umano, ma soprattutto ripartire dalla realtà dei poveri per evangelizzare secondo il suuo comando: "Ai poveri predicate la buona novella" (Mt. 11,56).